Passami l'olio!!!

Food & wine

I signori Nino e Patrizia, proprietari ed esperti certificati di “oro liquido” aprono le porte del loro frantoio che opera da generazioni lontane, per farci vivere l'esperienza del frantoio in lavorazione ed  alla scoperta dell’extravergine di oliva del Salento delle Murge. Parleremo degli ulivi che fioriscono in primavera, la nascita delle olive in estate e la maturazione e raccolta. Quelle olive che sapientemente, i produttori raccolgono per ottenere l'eccellenza della cucina pugliese. Un vero oil testing per conoscere le caratteristiche organolettiche ed imparare ad apprezzarne colori, sapori e profumi che ci aiuteranno negli acquisti più consapevoli durante l'anno. Terminiamo il pomeriggio in frantoio con una sosta golosa a base di prodotti locali e di stagione che si esprimono al meglio accompagnati dal re indiscusso extravergine, e un immancabile calice di vino del nostro territorio.

Cosa è compreso

•  Visita guidata al Frantoio Oleario Nastasia di Fragagnano •  Prova di assaggio •  Degustazione prodotti tipici locali accompagnati da un eccellente olio extravergine di oliva
Fragagnano
Via Taranto-Lecce 21
  • Prezzo pieno
    24
Durata
02:00
Disponibilità

Tutto l'anno
L M M G V S D
19:30 - 21:30

Fornita da
SALENTO DELLE MURGE

Salento delle Murge è una rete di imprese con la “missione” di promuovere un’industria turistica innovativa e sostenibile, sviluppando un brand riconoscibile per questa parte di Puglia ancora da scoprire. Ventiquattro imprese di vari settori che in sinergia col territorio scoprono e valorizzano le proprie radici in uno slancio verso il futuro, per un’offerta turistica collettiva che presta attenzione alla anima vera di questa sub regione salentina. Con la professionalità delle nostre aziende selezioniamo itinerari ed esperienze culturali ed enogastronomiche per rendere indimenticabile un passaggio in questa terra meravigliosa. Collaborando con istituzioni e servizi turistici locali il progetto del Salento delle Murge si propone di migliorare la qualità dell’offerta turistica costruendo in una nuova chiave un percorso tra arte, folklore, storia e cibo per mostrare tutti gli aspetti fuori dalle più conosciute rotte turistiche.

Vai al sito

+39 3773570479